Convenzione con i Servizi di Medicina Trasfusionale di competenza territoriale

Via Tagliamento, 44 - 00198 ROMA

Tel: 06 8360 0063

  • BioRicrescita

© 2020 by BioRicrescita

  • dott.ssa Silvana Campisi

Vichy Dercos Neogenic, un trattamento di rinnovamento capillare

Vichy Dercos Neogenic è un nuovo trattamento di rinnovamento capillare alla Stemoxydina, che stimola le cellule staminali per la ricrescita. La stemoxydina è un principio attivo che può risvegliare i follicoli "in sonno"e farli tornare a produrre capelli. Annunciato da L' Oréal, è disponibile con una spesa per il paziente di circa mille euro l'anno.

Ridensifica la capigliatura, trattamento di 3 mesi che sfrutta il potere delle cellule staminali.


Come funziona Neogenic: sfrutta l'ipossia per riattivare momentaneamente le staminali

Il capello passa per due fasi di transizione, nascita e caduta, crescita e sonno. In quest'ultimo stato il bulbo (follicolo) è dormiente e ci può restare da 3 mesi a un anno. In questo ambiente agisce Stemoxydina che risveglia le cellule staminali ricostruendo una situazione ottimale in ipossia (in mancanza di ossigeno). Perché si è visto che con solo il 3% di ossigeno, rispetto al 21% delle condizioni normali, il bulbo si riattiva meglio e forma un capello nuovo e più forte.

Oggi la ricerca sulle cellule staminali offrono spazi promettenti, perché sono direttamente coinvolte nel risveglio delle radici dormienti (follicoli), vale a dire il periodo del ciclo dei capelli in cui si sta irrobustendo il follicolo per generare un nuovo capello. "Quando le cellule staminali funzionano bene, in un ciclo di capelli perfetti, ricreano i capelli più velocemente e accuratamente" dichiarano gli esperti che hanno condotto lo studio. Il ruolo della Stemoxydina è quella di essere la vitamina per le cellule staminali.


I limiti della soluzione Vichy Dercos

L'idea che sta alla base è buona...... il problema è che è un cosmetico...e ha molti limiti.

Come tutte le creme rimane nello stato superficiale e non penetra la cute. Per questo può essere considerato un buon coadiuvante, ma non una cura. Non si cura la malattia, ma si raggira momentaneamente il problema. L'Alopecia rimarrà tutta li', subdola e inesorabile.

I Risultati dei test L'Oreal: aumento densità del 4%

I test effettuati nell'ambito della ricerca L'Oréal hanno dimostrato in 3 mesi un aumento della densità capillare del 4%. Secondo lo studio clinico di Vichy, condotto per tre mesi su 101 uomini di età compresa tra 18 e 55 anni con una notevole perdita di capelli e trattamenti localizzati, è aumentata densità capillare del 4%, con un guadagno medio di 1700 capelli ciascuno.

"Stiamo perdendo tutti i giorni, naturalmente, tra i cinquanta e cento capelli, ha detto il professor Reygagne, e, contrariamente alla credenza popolare, le donne sono anche colpite come gli uomini. Ma quando l’effetto diventa più consistente, si hanno spesso conseguenze psicologiche più significative. La soluzione per superare la caduta sono le cellule staminali che fungono da richiamo per i capelli".

In definitiva, per nessuno dei soggetti trattati con Stemoxydine, l’esperimento si è concluso con un capelli lussureggianti: il terzo mese, tuttavia, la densità dei capillari era "più alta rispetto agli altri".  La loro misurazione è stata confermata con un "fototricogramma".

Gli autori dello studio ritengono oggi che l'utilizzo delle staminali è "il trattamento di rinascita capillare" di domani.  In ogni caso, "i soggetti hanno percepito un aumento delle dimensioni e di numero di capelli, così come una maggiore semplicità di stile", spiega il professor Pascal Reygagne dermatologo centro Sabouraud.

Il trattamento

Si ha un’applicazione una volta al giorno: non su capelli bagnati, ma su capelli asciutti o umidi. La soluzione è ipoallergenica, con "effetto fresco", non unge e non è appiccicosa!

Modo d'uso: utilizzare 1 flacone monodose di 6 ml al giorno per 3 mesi

Confezione: 14 flaconcini monodose (da 60€)

Costo trattamento: 360€ a trattamento

La Confezione è composta da 14 flaconcini monodose.

Differenze tra Neogenic e  BioRicrescita

Con la Stemoxidina contenuta nel Neogenic di Vichy non si cura l'alopecia, ma si combatte il diradamento per un periodo limitato di tempo. Con la BioRicrescita si rigenera il tessuto dove risiedono i capelli tramite le staminali. E’ opportuno sapere che non sempre è possibile sfruttare le staminali presenti nella cute della testa. Con BioRicrescita, grazie alla visita iniziale e alle opportune analisi cliniche che permettono di capire in anticipo lo stato della cute, quando si stima che le cellule staminali alla base del capelli non siano efficacemente presenti, si propone di prelevare le cellule da altra parte del proprio corpo per impiantarle direttamente sul tessuto capelluto. In questo modo si ha sempre una soluzione per affrontare la calvizie.


fonte: www.cosmeticsdesign-europe.com

La BioRicrescita

La BioRicrescita è una tecnica innovativa derivata dalla medicina rigenerativa, che attiva le cellule staminali del bulbo e stimola sul cuoio capelluto lo stesso processo di riparazione che avviene naturalmente nel nostro corpo.

In 6 mesi i capelli possono ricrescere , con risultati sorprendenti sia sugli uomini che sulle donne e senza effetti collaterali di nessun tipo.

Il nostro team medico ha una esperienza ventennale sulle staminali e di oltre 10 anni nella rigenerazione dei tessuti della pelle con la medicina rigenerativa, ed è uno dei pochi autorizzati dalle autorità sanitarie ad applicare la BioRicrescita.

Vuoi saperne di più su BioRicrescita? Contattaci e prenota una visita, per affrontare una volta per tutte il problema della calvizie.